Benvenuti!

Edificio sede Istituto Comprensivo a Olgiate Comasco

Istituto Comprensivo Statale Olgiate Comasco

Immagine link alla pagina Pubblicità PON - Fondi Strutturali Europei 2014/2020

Progetti europei a cui partecipiamo:

Immagine simbolo del progetto eTwinning - link alla pagina dedicata
*************************************************************************************************************************
I TABELLONI CON GLI ESITI DELL’ESAME CONCLUSIVO DEL I CICLO DI ISTRUZIONE SARANNO ESPOSTI SABATO 30 GIUGNO 2018 – ALLE ORE 8:00

GIOVEDI’ 6 SETTEMBRE 2018 – ALLE ORE 18:00 – PRESSO OGNI PLESSO DI SCUOLA PRIMARIA, SI TERRA’ UNA RIUNIONE PER I GENITORI DEI BAMBINI ISCRITTI ALLE CLASSI PRIME DELLA SCUOLE PRIMARIE DI OLGIATE COMASCO E BEREGAZZO CON FIGLIARO.

Anche per l’a.s. 2018-19 a tutti gli alunni frequentanti le scuole primarie e la scuola secondaria di 1^ grado del nostro Istituto  sarà offerto, al prezzo di € 2,50 circa, il diario scolastico, curato dalla società S & G Partners di Varedo (MB) e opportunamente adattato alla nostra scuola. In esso si troveranno, oltre ai contenuti della redazione, notizie, documenti e spazi studiati appositamente per le esigenze dei nostri alunni.
In particolare vi saranno pagine “personalizzate” dedicate
– alla presentazione della nostra scuola con gli indirizzi e recapiti telefonici di tutti i plessi e della Segreteria
– al patto educativo di corresponsabilità del nostro istituto
– ai permessi permanenti di entrata/uscita rispettivamente posticipata e anticipata
– alle giustificazioni
– alle comunicazioni scuola-famiglia, comprese le pagine dedicate alle valutazioni per singola disciplina.

Avviso: ritiro DIPLOMI Esami di Stato

Presso la segreteria sono disponibili i Diplomi di Licenza Conclusiva del I ciclo di istruzione – anno scolastico 2016/17 (e precedenti). Il ritiro va effettuato negli orari di apertura al pubblico dal genitore/tutore del minore, dall’interessato se maggiorenne oppure da altra persona maggiorenne con delega scritta. Occorre presentare un documento di identità in corso di validità.