Ultima modifica: 10 luglio 2015
Home > L’Istituto Comprensivo > Il nostro istituto

Il nostro istituto

L’I.C. di Olgiate Comasco è un Istituto che comprende in verticale tre scuole di ordine diverso (da quella dell’Infanzia a quella Secondaria di primo grado).
Dall’anno scolastico 2012/2013 la ormai ex Direzione Didattica di Olgiate Comasco, con le scuole dell’Infanzia di via Roncoroni e via Repubblica e le scuole Primarie di Somaino, San Gerardo e via Repubblica, è entrata a far parte dell’Istituto Comprensivo.

L’utenza dell’istituto è suddivisa in questo modo:

• Alla Scuola dell’Infanzia di Castelnuovo Bozzente frequentano bambini dello stesso comune e da alcuni comuni limitrofi.
  • Alle diverse  Scuole dell’Infanzia presenti a Olgiate Comasco frequentano i bambini dello stesso comune, suddivisi secondo stradario.
  • Alla Scuola Primaria di Beregazzo con Figliaro frequentano bambini dello stesso comune e del comune di Castelnuovo Bozzente.
  • Alle diverse Scuole Primarie presenti a Olgiate Comasco frequentano i bambini dello stesso comune, suddivisi secondo stradario.
  • Alla Scuola Secondaria di primo grado frequentano gli alunni provenienti dalle scuole primarie da tutte le scuole Primarie dell’Istituto Comprensivo.
    Una rete di servizi pullman (di linea e comunali) ben collaudata fa si che tutte le scuole siano tutte facilmente raggiungibili.

Nel comune sede centrale dell’Istituto è presente da ormai 30 anni  il Liceo “Giuseppe Terragni”, con gli indirizzi Scientifico, Scientifico Tecnologico e Linguistico .

Codici Meccanografici

• Scuole dell’Infanzia:
    Castelnuovo Bozzente  – Codice meccanografico: COAA807017
    Olgiate Comasco, via Repubblica – Codice meccanografico: COAA807028
    Olgiate Comasco, via Roncoroni – Codice meccanografico: COAA807039
  • Scuole Primarie
    Beregazzo con Figliaro – Codice meccanografico: COEE80701C
    Olgiate Comasco, via San Gerardo – Codice meccanografico: COEE80703E
    Olgiate Comasco, Via Repubblica – Codice meccanografico: COEE80702D
    Olgiate Comasco, località Somaino – Codice meccanografico: COEE80704G
  • Scuola Secondaria di primo grado “M. Buonarroti”
    Olgiate Comasco – Codice meccanografico: COMM80701B