Ultima modifica: 15 gennaio 2016

Scuola Primaria di Beregazzo con Figliaro

Corso Roma, 37 – Beregazzo con Figliaro
tel. +39 031 941765

La scuola primaria di Beregazzo con Figliaro è situata in un edificio moderno, ad un solo piano. La struttura è  luminosa ed accogliente.
Vi si trovano, oltre a dieci aule normali, un’aula speciale per proiezioni ed attività pittoriche, una palestra, un attrezzatissimo laboratorio d’informatica e un’ampia sala mensa.
La circondano un bosco ed un grande giardino, in parte attrezzato per attività ludiche e sportive (campo da tennis e da calcio, pista ciclabile, parco giochi).
La scuola ospita attualmente 210 alunni, divisi in dieci classi, provenienti prevalentemente da Beregazzo con Figliaro, Castelnuovo Bozzente e paesi limitrofi.
Le classi, non molto numerose (da quindici a ventisei alunni), permettono l’attuazione di un insegnamento personalizzato, rispettoso dell’individualità di ciascun bambino.

L’organico è costituito da quindici insegnanti residenti nel territorio, di cui otto in possesso di specializzazione per l’insegnamento della lingua inglese. I docenti partecipano a corsi ed attività di aggiornamento,  riguardanti soprattutto la didattica delle nuove tecnologie, l’insegnamento della lingua inglese e i disturbi dell’apprendimento.

La scuola dispone di un elevato numero di strumenti didattici.

Nei giorni dei rientri pomeridiani, è in funzione il servizio mensa, che risponde alle richieste di circa di cento famiglie.

L’appartenenza all’Istituto comprensivo rende possibile l’attuarsi di progetti comuni tra i docenti dei diversi ordini di scuola, con un conseguente arricchimento dell’offerta formativa.

Allegati